Il diritto del lavoro

L’Avvocato Federico Depetris è esperto nelle pratiche di diritto del lavoro. Impugnazione dei licenziamenti, cause in tema di inquadramento professionale (livello), differenze retributive, lavoro nero, straordinari non pagati, recupero di retribuzioni e Tfr non pagati anche mediante l’accesso al Fondo di Garanzia INPS, impugnazione di trasferimenti, mobbing etc. sono tutte controversie che presuppongono una cura maniacale per i dettagli ed un lavoro di studio approfondito.

La difesa del lavoratore e del datore di lavoro, affidata a un esperto della materia

L’Avvocato Federico Depetris, collabora con numerose sigle sindacali ed associazioni che difendono i diritti dei lavoratori. Inoltre numerosi Datori di lavoro si affidano alla consulenza dell’Avvocato Depetris per gestire un rapporto lavorativo complicato o per ottenere assistenza in un giudizio.
L’Avvocato Depetris si avvale della collaborazione di Studi di consulenti del Lavoro e professionisti nell’elaborazione e controllo delle buste paga al fine di offrire alla propria clientela un servizio accurato e completo.

Nel dettaglio:
  • Diritto del lavoratore
  • Diritto del datore di lavoro
  • Mobbing
  • Retribuzioni
  • Lavoro nero
  • straordinari
  • TFR
  • INPS
  • Impugnazioni

COLLABORAZIONI

l'unione fa la forza

011 19 11 5581
Si riceve su appuntamento

RASSEGNA STAMPA

ultimi casi seguiti, anche sui giornali

Una ventina di ricorsi contro il semaforo “spara multe”

C'è chi ha preso 8 volte la stessa sanzione Cresce la protesta dei cittadini multati dal T-Red di via Rivarolo a Mappano, in direzione Torino. Dopo un mese e mezzo dall'esplosione del caso, un numero considerevole di automobilisti si è unito per fare fronte comune e affrontare le multe massicce ricevute per l'utilizzo scorretto della corsia destinata alla svolta a sinistra per raggiungere Torino. Da qualche mese, infatti, il semaforo (che è lì presente da molti anni) ha iniziato a multare anche chi prosegue diritto…

Read more

Colf, diritto alla disoccupazione (Naspi) anche se il Datore di lavoro non ha pagato i contributi

Il Tribunale di Torino, con la sentenza 747 del 2022, ha riconosciuto alle colf e badanti il diritto a percepire la disoccupazione Naspi anche nei casi in cui il datore di lavoro abbia omesso di versare all’INPS i contributi. La storia La Sig.ra Paola (il nome è di fantasia), dopo la fine del suo rapporto di lavoro come colf-addetta alle pulizie, presentava all’INPS domanda di Naspi. L’INPS rigettava la domanda, in quanto a seguito di alcune verifiche era emerso come il datore…

Read more

Apri WhatsApp
Come possiamo aiutarvi?